Wayout Eventi è una società di Management e Booking nata nel 2000; si è affermata nella musica indipendente per la sua capacità di sviluppare una attenta ricerca e collaborazione con case discografiche, agenzie di booking internazionali, uffici stampa e ricerca di partnership per gli artisti, specializzandosi nella produzione, realizzazione e promozione di eventi e tour di artisti italiani e internazionali.

Sin dalla sua costituzione, è sempre stata molto attenta nella scelta della proposte musicali con particolare attenzione alla musica Reggae e World.

Ha prodotto i tour di: Shaggy, Damian Marley, Kymani Marley, Julian Marley, Afrika Bambaata, Tony Rebel, Burning Spear, Black Uhuru feat. Sly&Robbie, Rita Marley, Sean Paul, Dub Syndicate, Bushman, Alborosie, Morgan Heritage, Junior Kelly, Gentleman, David Rodigan, Gaudi, Toots & The Maytals e i tour di alcuni importanti artisti italiani tra i quali: Sud Sound System, Almamegretta, Smoke, Teresa De Sio, Roy Paci & Aretuska, Riccardo Sinigallia, Enzo Avitabile, Casino Royale, Radici Nel Cemento, Raiz, Rezophonic, Alessandro Mannarino, etc…; negli ultimi anni sta realizzando tour europei per molti artisti internazionali e nazionali.

Ha collaborato con la Provincia di Roma per realizzare il Save The Children Reggae Festival: evento organizzato presso il PALALOTTOMATICA di Roma; un’iniziativa volta a sostenere alcune popolazioni dei territori africani attraverso l’Associazione Save the Children Italia Onlus. La manifestazione ha registrato il sold out e l’incasso è stato destinato alla costruzione di pozzi per l’estrazione dell’acqua in Etiopia.

La Wayout è inoltre impegnata nella promozione di artisti italiani all’estero tramite gli uffici di cultura. In Polonia e Lituania è stato organizzato per i Sud Sound System un festival itinerante tra Varsavia, Cracovia e Vilnius che è riuscito a stimolare l’interesse per la nostra musica. e ultimamente abbiamo realizzato per la medesima band il tour in Australia tra Sydney, Melbourne e Byron Bay.